The Essential Michael Jackson (2005)

The Essential Michael Jackson è una raccolta contenente 38 grandi successi di Michael Jackson pubblicata dalla Epic Records, dai tempi della Motown e dei Jackson 5 fino alle grandi hit del 2001 come "You Rock My World".

Questa raccolta si piazzò in testa alle classifiche della Gran Bretagna, Francia e Belgio, entrando in Top 10 nella classifica dell'Europa, Germania, Argentina, Danimarca, Grecia, Irlanda, Malesia, Nuova Zelanda, Olanda, Norvegia, Portogallo, Sud Corea, Svezia, Svizzera, Taiwan e Turchia. Il 14 febbraio 2008 l'album è rientrato in classifica in Svezia alla numero 23 posizione. Il 26 agosto dello stesso anno inoltre il disco è stato ripubblicato in edizione speciale solo negli Stati Uniti.

Dopo la morte del cantante, avvenuta il 25 giugno 2009, il disco è rientrato nelle classifiche di tutto il mondo, tra cui gli Stati Uniti, dove ha raggiunto il primo posto con oltre 148.000 copie vendute, e la Gran Bretagna, dove è rimasto in testa alle classifiche per 8 settimane consecutive. Nell'agosto 2009, la RIAA ha certificato l'album doppio disco di platino.


TRACKLIST

CD1
  • I Want You Back
  • ABC
  • The Love You Save
  • Got To Be There
  • Rockin' Robin
  • Ben
  • Blame It On The Boogie
  • Shake Your Body (Down To The Ground)
  • Don't Stop 'Til You Get Enough
  • Off The Wall
  • Rock With You
  • She's Out Of My Life
  • Can You Feel It
  • The Girl Is Mine
  • Billie Jean
  • Beat It 
  • Wanna Be Startin' Somethin'
  • Human Nature
  • P.Y.T.
  • I Just Can't Stop Loving You
  • Thriller

CD2
  • Bad
  • The Way You Make Me Feel
  • Man In The Mirror
  • Dirty Diana
  • Another Part Of Me
  • Smooth Criminal
  • Leave Me Alone
  • Black Or White
  • Remember The Time
  • In The Closet
  • Who Is It
  • Heal The World
  • Will You Be There
  • You Are Not Alone
  • Earth Song
  • They Don't Care About Us
  • You Rock My World

14 commenti:

  1. Hei...piano,Giovanni!! Con tutti questi post non riesco a seguire mezzo discorso!!
    Comunque"^.^:

    A PLACE WITH NO NAME versione ORIGINALE:
    http://www.youtube.com/watch?v=MgDZemdDETc&feature=youtube_gdata_player

    ECCOLAAA!!!!!

    Se non riuscite ad aprire il link,su Youtube si trova facilmente:basta digitare 'A Place With No Name Michael Jackson' e vi uscirá sia la versione modificata,che quella originale...


    Ciao!!
    Otta<3

    RispondiElimina
  2. LA mia vitaaaaaa :') il mio primo cd di Michael... me lo ricordo come fosse oggi quel giorno, tenevo tra le mani quel cd come fosse il tesoro più grande.. guardavo quel libretto pieno di foto stupende e mi ricordo che ero innamorata di Smooth Criminal, la riascoltavo all'infinito per le prime volte, e quel ritornello mi sembrava magia.. è una delle mie preferite tutt'oggi :') grazie a quel cd ho scoperto la magia di Michael, canzoni che non conoscevo (ne conoscevo pochissime ancora) e lo ringrazio di esistere.
    Ringrazio anche te giovanni di ascoltarmi avanti! Veramente significa molto per me!

    Ti amo luce della mia vita...

    RispondiElimina
  3. La voce di Michael è il mio respiro...non potrò mai farne a meno!

    RispondiElimina
  4. E' tantissimo che non ascolto questi due cd ma devo dire che è una delle mie selezioni preferite,me la riascolterò in questi giorni
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, ultimamente ascolto sempre Thriumph dei Jacksons e Bad25... da dopodomani ascolterò Xscapeee! :')
      Giovanni so che rompo ma... perchè non metti una sezione dei cd dei Jacksons e Jackson 5? Ho visto che c'è già, ma anche con i testi come sempre.. ti scongiuro Thriumph è il mio ossigenooo! ♡
      Grazie

      Amore mio mancano sei giorni... I'll be there only for you my love :')

      Elimina
  5. Auguri a tutte le mamme del blog!!!
    Un bacione,
    Otta<3

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Aiutooo??? Evvivaaaaaaaa :'') io lo compro subitoooo!
      E meno 6 al musicallllll!!!!! ♡

      Elimina
  7. Febbre.wow :(...ma più tempo per Michael!!!
    Ma ci pensate!!! È domani!!!!! DOMANI DO MA NIIII!!!!!!!!!!!!!!! =D

    Chebellochebellochebelloooo...
    Un bacione<3

    RispondiElimina
  8. Io ho preferito non ascoltare nulla, domani comprerò la mia versione deluxe, spero tanto di trovarla, mi spiace per tutto quello che ci sta dietro...per me è solo Michael...riveduto, forse in parte falsato, non "doc " sicuramente, ma non mi importa, io troverò qualcosa di lui che, sono certa, mi aiuterà ad innamorarmi ancora di più di lui...sempre!!!! A domani care amiche del blog...felice di "leggere" new entry, meno male, per un po' il blog era mio, di Otta e Lore ...teniamo duro, Michael vive attraverso noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggiii!!!! Io tra poco vado a prenderlo!!!...vediamo un po'...


      È vero...c'è stato un periodo dove c'eravamo solo io Fall Again e Lore...adesso pian piano stiamo riaumentando!!

      Un bacione,e buon Xscape!!!

      Elimina
  9. CHE CAPOLAVORI QUESTE CANZONIIII<3

    RispondiElimina
  10. Michael Jackson," Blame it on the boogie"...
    IL RAGAZZO PIU' BELLO che io abbia mai visto in vita mia.
    E vi giuro che ne ho visti tanti, ma lui era assolutamente incantevole. I N C A N T E V O L E.
    I N C A N T E V O L E.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.