Number Ones (2003)

Number Ones è una raccolta che raccoglie tutti i grandi successi della popstar statunitense Michael Jackson da Off the Wall (1979) ad Invincible (2001). Contemporaneamente all'uscita della raccolta venne rilasciato (separatamente) anche l'omonimo DVD contenente 15 videoclip. La compilation ha venduto circa 10 milioni di copie in tutto il mondo piazzandosi al primo posto delle classifiche in molti paesi. Oltre ad includere i vecchi successi questa raccolta include anche una traccia bonus e un inedito: Break of Dawn, tratta dall'ultimo album di Jackson, e One More Chance, canzone inedita scritta in collaborazione con R. Kelly.

Nel 2007 è stato rimasterizzato in Edizione DBS. In media l'album vende ancora oltre 600.000 copie l'anno, di cui 160.000 negli Stati Uniti. È il disco di Jackson che ad oggi vende di più.

Il 29 giugno 2009, a seguito della scomparsa di Jackson, l'album è tornato in testa alle classifiche di tutto il mondo, solo negli Stati Uniti ha venduto oltre 349.000 copie in una settimana. Secondo Nielsen Soundscan, la compilation ha venduto oltre 2.6 milioni di copie solo negli Stati Uniti, dal 15 giugno ad oggi. A distanza di un paio di mesi dalla morte del cantante, la RIAA ha certificato Number Ones triplo disco di platino negli USA.
L'omonimo DVD, è la collezione di video di Jackson con maggior successo negli USA, con un totale di 13 certificazioni di disco di platino.


TRACKLIST

11 commenti:

  1. Le raccolte sono come piccoli tesori :') ... tutta la magia di Michael riinita se uno non ha mai sentito Michael gli farei sentire una di queste raccolte di sicuro!
    Giovanni non voglio romperti le scatole intendiamoci, ma nella sezione raccolte ci sono da aggiungere anche The Ultimate Collection, The Essential (il primo cd che ho comprato dell'amore della mia vita.. quanti ricordi :'D quanto ero felice.. quanto amore da allora mamma mia), King of pop, French fan selection...
    O tutte o nessuna no? :) magari con calma aggiungile tutte così il sito sarà davvero perfetto (scherzo, lo è già) con tutti ma proprio TUTTI i cd di Michael raccolte comprese :')
    Grazie dell'attenzione e se puoi ascoltami

    Ti amerò per sempre amore mio, mia luce, mio cuore, mia vits.

    RispondiElimina
  2. Non capisco perchè hai messo questo nuovo topic proprio adesso che si parla dell'uscita di Xscape....siamo rimasti fermi più di un mese a Wembley e adesso metti questa raccolta proprio mentre aspettiamo l'uscita del nuovo cd......
    scusa ,non voglio sembrarti sfacciata o romperti le scatole,semplicemente non capisco il tempismo...
    LORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LORE, questo non e' un forum ne' un giornale ma una specie di enciclopedia, e in quanto tale non sono assolutamente obbligato ad aggiornarlo periodicamente, ne' tantomeno sono tenuto a preoccuparmi che i miei post coincidano con le vostre discussioni.

      Il tempismo e' dettato dal fatto che i miei impegni attualmente (ancora per poco) mi lasciano abbastanza tregua da migliorare il blog con nuovo materiale.

      Se vuoi discutere di Xscape, in basso a destra troverai la copertina dell'album: basta cliccare per essere reindirizzata al topic.

      Elimina
  3. Certo Giovanni,hai ragione,scusa,
    è solo che per me non è mai stato un enciclopedia il blog,
    il fatto è che solitamente le discussioni che facciamo sono nella prima pag ossia nell'ultimo post perchè è difficile andare a cercare il filo di una discussione nei post più vecchi non funzionando il blog come un forum.
    Ma hai ragione tu,questo non è un tuo problema,
    continua come hai sempre fatto che va bene così.
    Poi tu sei The king of blog,quindi.......
    un saluto e buon studio
    LORE

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog Giovanni è tante cose e per noi ha rappresentato e rappresenta ancora molto e molto ancora e anche di più... ma prima di tutto è certamente un sito dove, dopo "Invincible", che è stato il suo ultimo album (e ogni volta che ci penso mi viene un nodo alla gola), non poteva certo mancare la sezione "Raccolte". Io lo consiglio a tutti quelli che si vogliono documentare su Michael.
    Grazie di tutto il lavoro che fai in sua memoria nonostante gli impegni.
    I love you

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agnese ha completamente ragione migliori questa piccola isola di Michael lontana da tutto e tutti sempre di più... :')
      Non rovinare mai questo rifugio, e grazie di averlo creato <3

      Elimina
  5. Giovanni sei un mito GRAZIE per questo meraviglioso sito!!
    I love you Michael per sempre

    Grazy

    RispondiElimina
  6. michael jackson es mi favorito desde que naci

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.