[ARTICOLO] Michael Jackson: 30 anni di bugie, una sola verita'.

Informazioni: pubblicato sul n. 36 di OGGI datato 4/9/2013, uscito nelle edicole il 28 o il 29 agosto (a seconda della località). Pagina 124.


N.B: per leggere l'articolo a pagina piena, cliccare sul pulsante in basso a destra.


Storia dell'articolo:
"25 giugno 2012: annuncio sul quotidiano Corriere della Sera, foto e dedica a Michael.
29 agosto 2013: articolo su OGGI n. 36 datato 4/9/2013, a pag 124.

All’inizio di luglio 2013 si è ricostituito il gruppo storico di “Progetto Quotidiano”, non più per una foto con dedica, ma per "un articolo di verità". Lo spazio su OGGI è stato acquistato GRAZIE ai contributi di quasi 200 persone che hanno permesso di raccogliere i 3.700,00 euro necessari entro fine luglio.
L’obiettivo di questa cifra è stato superato e la differenza di 346,00 euro è stata donata all’Associazione Gli Amici di Daniele Onlus che a Firenze si occupa di disagio lavorativo ed esistenziale: è stata subito destinata alla distribuzione di alimenti e di abiti usati e al trasporto gratuito di persone in stato di bisogno, bambini e anziani, disabili e malati, per visite e cure mediche.

Tutto è documentato in questi due libretti on line:
http://www.youblisher.com/p/677441-UN-ARTICOLO-SOLO-DI-VERITA-PARTECIPANTI/ http://www.youblisher.com/p/680432-UN-ARTICOLO-SOLO-DI-VERITA-NEWS/

L’articolo è firmato “AdAtta, Associazione di Promozione Sociale”: si occupa di mobbing e molestie psicologiche nei luoghi di lavoro.

Si è deciso di firmarlo con un nome “collettivo” perché:
1. la pagina è il risultato di un lavoro di gruppo
2. una firma collettiva come “fans” avrebbe sminuito il valore dell’articolo.

Al contrario, dato che l’articolo mette in luce la figura di Michael come umanitario e la diffamazione che ha subito per tutta la vita, si è pensato ad una firma coerente con questi contenuti. La persecuzione tramite diffamazione è tipica del mobbing. Michael è il più grande mobbizzato dell’epoca moderna.

Nunzia"

15 commenti:

  1. Grazie Giovanni, volevo proprio leggere un articolo di questo tipo per il giorno che ricorda la sua nascita.
    Amo Michael Jackson desidero solo che la verità venga a galla. Voglio che tutti riconoscano la sua umanità, era e sarà sempre un essere meraviglioso.
    mary70'

    RispondiElimina
  2. Bene, come ho gia' detto l'altra settimana, e' un ottimo articolo di chiarezza e verita' su Michael. Giovanni hai fatto bene a pubblicarlo su questo blog.
    I love you Michael!
    daniela

    RispondiElimina
  3. Finalmente un articolo come si deve, grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo.
    I love you more Michael.
    Lin.

    RispondiElimina
  4. era ora che un articolo finalmente VERO venisse pubblicato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è giusto per michael... spero che la gente cher fno ad ora non ha fatto altro che criticarlo apra almeno un po gli ochhi e cominci a dargli almeno un po della giustizia che ha sempre meritato

      Elimina
  5. ti amo mio dolce angelo,
    tienimi la mano,
    tienila stretta, tienila stretta sul tuo cuore.
    Non lasciarla, mi indichera la luce, il sentiero, mi aiuterà ad affrontare il dolore.
    Io ti avrei tenuto la mano, io non l'avrei mai lasciata, ti avrei tenuto la mano per impedirti di scivolare via da me,
    ti avrei impedito di finire inghiottito dal buio del freddo luogo ove tu adesso risiedi. Ti avrei protetto dall'invidia e l'avidità, ti avrei protetto dai luoghi comuni,
    dalle dicerie e dalle calunnie, ti avrei aiutato ad affrontare il dolore di questa vita.
    mary70'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste parole Mary sono fantastiche, penso che in fondo rappresentano quello che ognuno di noi avrebbe voluto fare per Michael.
      Per quanto riguarda l'articolo del giornale devo dire che è fatto molto bene, ma sono sicura che in pochi lo leggeranno con attenzione, purtroppo per la maggior parte del mondo è molto più divertente leggere scoop scandalistici sensazionali che oramai da anni circondano la vita del nostro Michael.
      Ieri ho guardato su you tube il video l'inaugurazione della statua a Valmontone ,che spero di andare a visitare quanto prima, aveva ragione Lore, non rende merito nè alla bellezza di M nè tanto meno al suo talento, è una posa che non dà minimamente l'idea del suo carisma e del suo essere stato un "animale da palcoscenico" capace di tenere incollati su di sè gli occhi di milioni di spettatori...io preferisco, ad esempio, l'espressione del viso che ha nella foto del giornale, la prima cosa che ho notato è stata quella collanina che brilla sul suo collo sudato,la trovo incredibilmente sexy. Mi chiedo chi la possegga ora...
      Avrei tanto voluto abbracciare M solo per dirgli "I love you more" .
      Abbraccio anche Mary...

      Elimina
  6. Nunzia,
    come ti ho scritto più volte, l'articolo colpisce direttamente nel segno ed è una chiara risposta alle ultime accuse che sono state lanciate su Michael in seguito al processo AEG.
    Penso che non si poteva dire di meglio, anche la foto col dito puntato è azzeccatissima. Sono andata a guardare la medaglietta di cui parlava "Fall Again" ed ho visto le tracce di vitiligine ben evidenti proprio sotto la catenina!!!
    E' stata un'immediata sensazione di dolore mista a tenerezza...lui che, come tutti i grandi artisti, ha sempre mirato alla perfezione e alla Bellezza esteriore e interiore non meritava di essere così colpito nel fisico e nell'anima e qui mi riferisco, ovviamente, alle accuse di pedofilia.
    Spero che capiti sotto gli occhi soprattutto di quelli che non sono fan, o che addirittura ancora hanno un'idea distorta sul Re del pop!!! Diffondete il più possibile e grazie ancora a te in prima persona che l'hai scritto e a tutti quelli che hanno collaborato.
    I love you

    RispondiElimina
  7. FINALMENTEEEEEEE, questo sì che è un vero articolo, scritto davvero bene, ci voleva proprio!!! Adesso spero solo che le persone che credono ancora alle falsità sul nostro Michael, si rendano conto che hanno sbagliato a credere a quelle menzogne giudicandolo una persona cattiva. Michael sarebbe contento di questo articolo, ne sono sicura! Spero davvero che le persone che, ancora oggi, giudicano male Michael, possano capire... in particolare dei miei conoscenti, ai quali mi piacerebbe far leggere questo articolo e distoglierli dalla loro convinzione!! Devo farlo, sento proprio il bisogno di farlo...per Michael e per tutti coloro che lo amano!

    I Love You Michael

    Francy:*

    RispondiElimina
  8. scusami "Fall Again",
    non parlavi di nessuna medaglietta riguardo alla foto di Michael nel tuo precedente commento, evidentemente ho letto male. (E infatti mi chiedevo dov'era...)
    Preciso anche che l'articolo non colpisce nel segno solo per le ultime accuse, anche se è stata la molla principale che ha spinto alla sua pubblicazione, ma mette finalmente in luce il grande umanitario e tutto il mobbing che questa star globale della musica ha dovuto sopportare nel corso della sua esistenza. Ma si è trattato solamente di una questione di gossip e di marketing?
    Spesso penso che i media sono stati solo la punta dell'iceberg... mi chiedo perché...che cosa c'era dietro tutto questo... perché un tale accanimento... chi e per quale motivo ha pianificato in modo così sottile e persecutorio la distruzione del mito Jackson...e chissà se finalmente un giorno verrà fuori tutta la verità.
    Di una cosa, però, sono certa, che noi fan non ci stancheremo mai di cercarla.
    I love you

    RispondiElimina
  9. ringrazio l'associazione che nel suo piccolo fa grandi cose, grazie di cuore per l'articolo.
    mary70'
    P.S. qualcuno di voi Jacksoniani è di Como?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara mary70' io no però ho una casetta nel campeggio di dervio che è molto vicino a como...

      comunque per l'articolo sono davvero molto felice però sono consapevole che un articolo non puo cambiare 30 anni di stupidissime bugie...sono arrabbiatissima davvero ma magari se continuamo cosi qualcosa puo cambiare....spero...michael aiutaci a cambiare perfavore in questo momento vorrei solo abbracciarti e dirti che sono tua amica e visto che mi hai aiutato molto in tutti questi anni ora io sto cercando di aiutare te a realizzare almeno un po del tuo sogno cioè cambiare il mondo...I love you more<3

      otta..un bacio a tutte

      Elimina
  10. Michael...forse la tua battaglia sta finalmente dando i suoi frutti...peccato che se ne sono accorti un po' tardi, però meglio tardi che mai!!!
    FINALMENTE un articolo che dice la pura verità. Speriamo si convincano un po' tutti, io prometto di fare il possibile perché ti amo e ti amerò per sempre!!!
    Buonanotte Angelo Mio, sogni d'oro.
    It's all for L.O.V.E.<3
    Ery

    RispondiElimina
  11. Michael Jackson era un gran bella persona, a cui sono capitate cose terribili . a me rompono molto le bugie che hanno raccontato su di lui, che forse ERA la persona più generosa della terra(anzi è).. lui ha cambiato mezzo mondo, non solo in fatto di canto, moda, ballo e spettacolo, ma ha cambiato anche le sorti di moltissimi bambini malati, o di natura devastata, animali uccisi per soldi... dovremmo tutti seguire il suo esempio. xke il re del pop si è impegnato in qualcosa e ci è riuscito... ecco xke è il nostro idolo, non solo per come canta e balla, ma anche perché ha reso il mondo un posto migliore e quando ci ha lasciati è peggiorato di nuovo... dobbiamo impegnarci, qualcuno deve finire quello che micheal ha iniziato... ma sia chiaro, tutti possono cominciare un po ad imitarlo (anche se credo che imitarlo veramente sia impossibile)... tante gocce d acqua formano un oceano... Michael riposa in pace... ci mancherai.

    RispondiElimina
  12. PENSATE SE MICHAEL JACKSON NON CI FOSSE MAI STATO: CHE CAVOLO DI MONDO SAREBBE ADESSO? è l'artista migliore di tutti i tempi.. nessuno sarà mai come lui! ha portato cose nuove ed innovative,aveva una voce che non sapeva non emozionare,la sua musica era stupenda,i suoi movimenti lasciano tutt'ora a bocca aperta,ma soprattutto era una persona meravigliosa. Non si meritava nessuna cosa orrenda di quello che gli è successo..l'ignoranza è davvero una brutta bestia!! Spero che lassù stia bene,perchè si merita il meglio. Ah e ricordate:nessuno si scorderà mai di lui perchè è IMMORTALE.

    RispondiElimina

Sono ammesse critiche sia al sito che al personaggio, a patto che non siano offensive. In caso contrario, qualsiasi commento ritenuto non idoneo sara' eliminato senza essere pubblicato.

N.B: i commenti vengono pubblicati solo DOPO aver ricevuto l'approvazione dall'amministratore.